Commissione Orientamento

Promuove l'orientamento e la valorizzazione delle potenzialità degli studenti.

Cosa fa

La commissione orientamento organizza numerose attività volte ad aiutare i ragazzi e le famiglie a fare una scelta della scuola superiore che sia serena e al contempo consapevole.

Nel corso dei tre anni della scuola secondaria di primo grado i ragazzi lavorano sul tema dell’orientamento con i propri docenti, con esperti orientatori esterni che li incontrano in classe o con ex alunni dell’Albinoni che condividono la propria esperienza di studio nelle differenti scuole superiori della zona.

I ragazzi potranno inoltre partecipare a mini stage dedicati presso numerose scuole superiori della provincia di Padova.

La commissione orientamento inoltre collabora con la commissione continuità nelle iniziative di orientamento in entrata dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado.

Docente e funzione strumentale

Via Genova, 4, 35030 Selvazzano Dentro (PD)

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:10 alle ore 14:10.