Ragazzi scrivono sul libro

Pre-scuola primaria

Attività di accoglienza e custodia svolte nei 20 minuti che precedono l'inizio delle attività scolastiche, organizzata e gestita dal Comune

Il Servizio di pre-scuola consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli/alle alunni/e delle scuole primarie nelle fasce orarie precedenti al normale orario scolastico e prevede attività ludiche e ricreative.

Il servizio è rivolto alle famiglie degli alunni delle scuole primarie in cui entrambi i genitori lavorano, o un solo genitore lavora nel caso di condizione del nucleo "genitore solo", e non possono accompagnare o ritirare i figli nei normali orari scolastici per obblighi di lavoro o impegni familiari.

Il servizio è erogato dal Comune e vi si accede tramite compilazione di un apposito modulo da inviare all’ufficio protocollo del Comune.

Poiché il servizio è gestito dal Comune, puoi trovare il modulo nel relativo sito web, raggiungibile tramite questo collegamento, digitando nella casella di ricerca "prescuola".

Per l'anno scolastico 2023-2024, il modulo si può raggiungere tramite questo collegamento.

È necessario compilare l’apposito modulo, reperibile come descritto poco sopra.

Il servizio è disponibile dall’inizio dell’anno scolastico e per tutta la durata dello stesso.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del Comune di Selvazzano Dentro