Confronto tra 3 persone in un ufficio
Istituto Comprensivo 1 “Tomaso Albinoni”

Colloquio scuola-famiglia

Incontri tra insegnanti e genitori per aggiornamenti in merito all'andamento scolastico

Cos'è

Il colloquio individuale è lo strumento di comunicazione principale tra famiglia e scuola, in tutti gli ordini scolastici.

A cosa serve

I colloqui con gli insegnanti servono a parlare insieme dell'alunno, dei suoi punti di forza e di quelli di miglioramento.

Si accede tramite prenotazione effettuata da registro elettronico (ARGO).

Puoi accedere al registro elettronico tramite il seguente collegamento.

Autenticazione

Accedi con le credenziali fornite dall’istituto oppure con SPID, la carta d’identità elettronica (CIE), la Carta nazionale dei servizi (CNS) o eIDAS.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo eIDAS

Che cos'è eIDAS?
Scopri di più.

Via Manzoni 5, 35030 Selvazzano Dentro (PD)

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:10 alle ore 14:10.

• Telefono

Cosa serve

È necessario fissare un colloquio col docente, negli orari e giorni di ricevimento, tramite registro elettronico (ARGO).

I colloqui si svolgono nel plesso di appartenenza dell’alunno.

Tempi e scadenze

I colloqui sono disponibili durante tutto l’anno scolastico, ma vengono sospesi in prossimità e durante gli scrutini, come specificato nei relativi comunicati attraverso il registro elettronico.

I docenti gestiscono le tempistiche per le prenotazioni, ma solitamente si attivano due settimane prima del giorno dei colloqui settimanali, disponibili fino ad esaurimento posti.

Ulteriori informazioni

I docenti non possono dare nessuna informazione se non a coloro che esercitano la responsabilità genitoriale.