Bandiera del Regno Unito in movimento

Certificazione lingua inglese

L'Istituto offre l'opportunità di conseguire certificazioni linguistiche di diverso livello sia per la scuola primaria che per la secondaria

Le certificazioni linguistiche sono documenti ufficiali che hanno lo scopo di attestare il livello di conoscenza di una lingua straniera e che sono rilasciate da enti certificatori accreditati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e riconosciuti a livello internazionale.

Per migliorare e potenziare l’Offerta Formativa, il nostro Istituto organizza alcuni corsi pomeridiani di potenziamento linguistico in preparazione alla Certificazione Linguistica Cambridge livello A2 rivolti agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. I corsi sono tenuti da docenti di lingua straniera con esperienza pluriennale o da docenti madrelingua qualificati, e sono strutturati sulla base del livello linguistico degli studenti per consentire loro di imparare a gestire al meglio i contenuti, i tempi e i modi degli esami Cambridge English.

Al termine delle lezioni del corso di preparazione, l’ente certificatore Oxford School proporrà l’esame. L’esame testa tutte e quattro le competenze: lettura, scrittura, comprensione e produzione orale. La valutazione fa riferimento al Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere.

Le certificazioni linguistiche servono ad attestare il grado di conoscenza di una lingua straniera in conformità al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue approvato dal Consiglio d’Europa.

L'iscrizione avviene secondo le indicazioni comunicate di anno in anno nel registro elettronico.

Via Manzoni 5, 35030 Selvazzano Dentro (PD)

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:10 alle ore 14:10.

• Telefono

Per iscriversi, è necessario il modulo di iscrizione compilato e sottoscritto, che si può scaricare dal registro elettronico come allegato del comunicato che annualmente fornisce le indicazioni in merito alla certificazione di lingua inglese.

I corsi di preparazione e l’esame si terranno nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile 2024.

Visita il sito Cambridge per ulteriori informazioni.